Cascina Italia utilizza la realtà virtuale e aumentata per l’installazione di un nuovo impianto robotizzato all'avanguardia, e per farlo si affida all’esperienza di Sanovo Technology Group, società danese leader nelle apparecchiature per la lavorazione delle uova. A causa dell’impossibilità dei tecnici danesi di recarsi in Italia a gestire i lavori di attivazione e installazione dell’impianto, si sta utilizzando una soluzione di realtà mista. Oltre alla realtà virtuale (puramente digitale) e aumentata (grafica digitale trasmessa nel mondo fisico), la realtà mista combina entrambi, trasformandola in un'applicazione preziosa e efficiente negli ambienti produttivi. Questo sistema consente ai tecnici di installare l’impianto coordinati in remoto da ingegneri specializzati.

Grazie di cuore a tutti i dipendenti e collaboratori che si stanno impegnando con tutte le loro forze in questo periodo difficile

La filiera agroalimentare permette di ricostruire la storia dell’uovo in guscio:
dalla provenienza delle pollastre, al mangimificio che fornisce la fonte nutritiva, al centro di imballaggio, generando così la gestione e il controllo delle materie prime fino al prodotto finito.

Moretti SpA si dedica con attenzione al settore alimentare proponendo una completa gamma di farine alimentari indirizzate alla ristorazione e alle famiglie.

1922
1939


1956
1970


1980
1989


1994
2007


2015
VALORI
Tradizione • passione • esperienza • eccellenza • innovazione
Tipologie di cereali
Paesi serviti
Allevamenti in nord Italia
Persone impiegate
Prodotti commercializzati
Clienti serviti
VISIONE
Essere al centro delle Famiglie
con una gamma completa di prodotti
di qualità e ad uso quotidiano







Alessandro Bergonzoni
Io ero nel classico periodo in cui guardavo un uovo e chiedevo: chi sei tu?
Né carne né pesce
Paul Eluard
Il passato è un uovo rotto, il futuro è un uovo da covare
Lenin
Per fare una frittata bisogna rompere delle uova
Proverbio Africano
Un uovo in bocca è meglio di una gallina nel pollaio
Stanisław Jerzy Lec
La lepre ama la polenta. Lo dice il cuoco.